Vai al contenuto

Smaltimento Cartongesso Livorno

Durante una ristrutturazione o dei lavori edili si producono scarti e materiali da smaltire come il cartongesso. Per procedere allo smaltimento di pareti in cartongesso, mattonelle e ceramiche di ogni genere occorre affidarsi ad aziende specializzate del settore. Le macerie edili, incluso il cartongesso e le pareti interne vengono classificati con la dicitura di rifiuti edili. Vediamo come smaltirli in modo corretto e come trovare aziende specializzate in smaltimento cartongesso.

Smaltimento cartongesso Livorno rifiuti e ristrutturazioni

Si identificano con la categoria di rifiuti inerti, quei prodotti che non hanno subito trasformazioni o contaminazioni tossiche. Parliamo quindi di rifiuti speciali ma non pericolosi.

Gli scarti edili però non sono certo biodegradabili per questo non possono essere abbandonati nell’ambiente o gettati nella raccolta indifferenziata.

Per procedere allo smaltimento di pareti in cartongesso, mattonelle e ceramiche di ogni genere occorre affidarsi ad aziende specializzate del settore
Per procedere allo smaltimento di pareti in cartongesso, mattonelle e ceramiche di ogni genere occorre affidarsi ad aziende specializzate del settore

Dove smaltire cartongesso?

La raccolta e il trasporto delle macerie edili va eseguita da aziende certificate iscritte all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali. La scelta migliore sarà rivolgersi ad aziende che offrano un servizio gestione rifiuti professionale ed efficiente. Se ci si affida a ditte poco serie o a soluzioni fai da te per smaltire il cartongesso, si rischia di incorrere in pesanti sanzioni pecuniarie ma anche in denunce penali per reato di inquinamento ambientale o essere accusati della creazione di una discarica non autorizzata, reati non da poco conto.

Smaltiamo pareti in cartongesso, mattonelle e ceramiche

La nostra azienda garantisce un servizio gestione rifiuti a Livorno a 360 gradi, incluso il trasporto in discarica del cartongesso. Concordiamo il ritiro delle macerie secondo le esigenze dei clienti, i rifiuti vengono prelevati con mezzi omologati e certificati per essere trasportati in totale sicurezza presso centri di raccolta e smistamento rifiuti. Al

Concordiamo il ritiro delle macerie secondo le esigenze dei clienti
Concordiamo il ritiro delle macerie secondo le esigenze dei clienti

termine delle operazioni il nostro personale rilascerà la documentazione dell’avvenuto smaltimento compilando le dichiarazioni di presa in carico e scarico come predisposto dalla normativa vigente.

Nel formulario rifiuti verranno dettagliate le varie tipologie di macerie, indicando i codici CER di cartongesso, pareti, mattonelle e ceramiche, le informazioni relative alla destinazione di smaltimento, il nome del centro di raccolta e il tragitto che seguiranno i nostri mezzi.

La legge indica nel produttore del rifiuto il responsabile del corretto smaltimento. Se si vogliono evitare problemi occorre dunque verificare che la ditta incaricata dello smaltimento in discarica sia regolarmente autorizzata nello smaltire cartongesso.

Smaltimento Cartongesso Livorno: come riciclare le materie prime?

Gli scarti prodotti dalle lavorazioni edili contengono vari materiali riciclabili che possono riutilizzati nel ciclo produttivo.

La legge indica nel produttore del rifiuto il responsabile del corretto smaltimento
La legge indica nel produttore del rifiuto il responsabile del corretto smaltimento

Il cartongesso ad esempio viene ritirato e trasportato in impianti di riciclo appositi dove viene frantumato per separare il gesso dalla carta. La componente in gesso è riciclata nell’edilizia, la carta

inviata alle cartiere per produrre nuovi oggetti. Le mattonelle e le ceramiche cotte vengono triturate e utilizzate per realizzare sottofondi stradali o immesse di nuovo nel ciclo produttivo.

Un corretto smaltimento è fondamentale per tutelare l’ambiente che ci circonda, risparmiare energia nei processi produttivi, salvaguardare le materie prime e agire secondo quanto previsto dalla normativa.

Costo smaltimento cartongesso: pareti, mattonelle e ceramiche a Livorno

Per ottenere prezzi smaltimento rifiuti competitivi la soluzione migliore è quella di rivolgersi ad aziende del settore con esperienza e conoscenza. Sul nostro sito internet trovi tutti i recapiti

Per ottenere prezzi smaltimento rifiuti competitivi la soluzione migliore è quella di rivolgersi ad aziende del settore con esperienza e conoscenza
Per ottenere prezzi smaltimento rifiuti competitivi la soluzione migliore è quella di rivolgersi ad aziende del settore con esperienza e conoscenza

per prenotare un ritiro e trasporto materiali edili, in alternativa puoi utilizzare il form inviando la richiesta di preventivo gratuito e senza impegno. Del cartongesso smaltimento il costo dipenderà da vari fattori: la quantità e la tipologia di rifiuti e il luogo dove va effettuato il prelievo.

Il preventivo di spesa include l’onere di smaltimento da versare alla discarica, il trasporto e eventuali operazioni di carico e scarico rifiuti che verranno effettuate dal nostro personale. In linea di massima per lo smaltimento rifiuti edili e macerie i prezzi possono andare dai 10 ai 20 euro al metro cubo.

Indice: Smaltimento Cartongesso Livorno

Richiesta Preventivo
sempre GRATIS SENZA IMPEGNO VELOCISSIMO

Il servizio è rivolto alle AZIENDE

eMail
Chiama